giovedì 21 aprile 2011

Assignment 4: social bookmarking

A quasi un mese di distanza mi degno di riaprire il blog. Prima cosa da fare: capire quanto indietro sono rimasta con gli assignment.......bene! Troppo indietro! Sarà il caso di darsi da fare.
Primo passo: leggere l'assignment 3 visto che l'ultimo che ho svolto è stato il 2 a quanto dice il mio diario delle attività. Assignment 3 troppo complicato, ora non ho tempo né voglia di impegnarmi.
Secondo passo: leggere l'assignment 4. Anche questo sembra complesso! Bookmarks?!?! E cioè? Vado direttamente a guardare il video, per capire di cosa effettivamente si sta parlando; a dir la verità con le idee ancora poco chiare mi immergo direttamente in Delicious. Il sito è molto intuitivo e io non sono stata troppo a spulciarlo, ho trovato quello che mi serviva e l'ho sfruttato.


Passiamo alle opinioni: devo dire che non avevo la minima idea che esistesse un servizio del genere però credo sia utile per molta gente, ma probabilmente non per me, almeno per ora. Ho inserito i primi indirizzi che mi sono venuti in mente e sono gli stessi che mi ricorderei anche in un'altra città, su un altro computer. Tuttavia riconosco sinceramente che può essere utile, magari quando la pagina che ti serve l'hai trovata dopo mille peripezie tra link e salti vari tra un sito e l'altro.
Per cosa è tornato utile a me? Come sempre, per soddisfare la mia curiosità! Ogni volta che ho inserito un nuovo bookmarks, ho controllato con quante persone lo stavo condividendo e di queste ho indagato i vari tags e le varie etichette alla ricerca di nuove pagine su cui navigare.
In definitiva direi che, lavorandoci, posso imparare ad apprezzare i Bookmarks!