giovedì 10 marzo 2011

Il titolo del mio blog è un invito! E' uno spunto per riflettere: cos'è che sono riuscita a fare? Questa è la domanda che mi pongo e che pongo a tutti coloro che lo aprono. Sì certo sono senza pretese tranquilli, non so bene nemmeno io se tutto ciò abbia un senso ma la mia indole curiosa mi ha inevitabilmente spinto a volermi fare un po' i fatti degli altri. Se ci penso bene poi tutto ciò è soltanto una contraddizione perchè il blog dovrebbe essere uno strumento per cui gli altri si fanno i fatti miei e non il contrario, ma visto che io parlo spesso di me, questa volta potrei mettermi un po' da parte. Ecco questa è la prima cosa che sono riuscita a fare! Lasciare spazio! Spazio per dire qualcosa, per dimostrare cosa pensi (di me e non solo), per farci fare una risata, una riflessione...Non deve necessariamente essere una cosa profonda, può riguardare anche la vita quotidiana, qualcosa che senti il bisogno di comunicare. Io per esempio stamani sono riuscita a scegliere cosa mettermi in soli 30 secondi! Nessun ripensamento, nessuna incertezza, nessuno sguardo di troppo alo specchio...sono cose di cui andare fieri! Eventi degni di nota!

Un'altra cosa che sono riuscita a fare è commuovermi per una partita di calcio (non dirò quale per evitare che chi non la pensa come me s'interrompa qui, ammesso che non l'abbia già fatto)! Impensabile! Non avrei mai immaginato che la vittoria di sconosciuti mi avrebbe smosso qualcosa dentro.
Poi pensandoci bene..sono riuscita ad avere una sorella! Ecco sì, questo è proprio un mio merito, non nel senso meramente pratico, è evidente che io non ho niente a che fare con la nascita nè con il concepimento, però ho scavato così bene nella pietra, ho eroso la pazienza dei miei genitori che alla fine hanno ceduto e me l'hanno regalata! (In effetti forse è una visione un po troppo 'favoleggiante', propria di una povera illusa ma voglio crederci). 



Vi risparmio il banale 'sono riuscita a entrare a medicina' perchè vorrei evitare di glorificare questo evento già troppe volte citato. Già che ci siamo vi inviterei tutti inoltre, cari compagni medici, a non 'sentirvela troppo', non so se è chiaro?! I piedi per terra fanno comodo, soprattutto se possiamo rischiare di cadere: più si va in alto, più ci si fa male!
Con questo vi saluto e mi auguro, questa volta di NON essere riuscita a offendere nessuno di voi.

Ecco credo di esserci riuscita, ho creato il mio primo post...

2 commenti:

  1. mi piace! mi sento molto legata in particolare all'ultima parte..in più sei riuscita a commuovermi per la parte della sorella *_* bellino ele!

    RispondiElimina
  2. Sapevo che con la sorella mi sarei guadagnata la tua stima, amica! Grazie!

    RispondiElimina