sabato 19 marzo 2011

Lo sapevate che...

...Ciascun Re delle carte da gioco rappresenta un grande Re della storia: 
   - Picche: Davide
   - Cuori: Carlo Magno
   - Fiori: Alessandro il Grande
   - Quadri: Giulio Cesare






...Se una statua rappresenta una persona su un cavallo che ha entrambe le zampe anteriori sollevate, significa che la persona in questione è morta in guerra. Se il cavallo ha solo una zampa anteriore sollevata, la persona è morta a seguito di una ferita riportata in guerra. Se il cavallo ha tutte le quattro zampe a terra, la persona è morta per cause naturali. 


...Per legge, le strade interstatali degli Stati Uniti hanno almeno un miglio rettilineo ogni 5. Questi rettilinei possono essere utili come piste di atterraggio in casi di emergenza o in guerra. 



…In media una donna dice 7000 parole al giorno e un uomo 2000 scarse? 



...L'attuale edificio più alto del mondo è il Burj Khalifa, di 828 metri

...Nei secoli scorsi, la fede nuziale veniva portata al dito medio della mano sinistra, anziché all'anulare. Ciò era dovuto al fatto che gli antichi medici greci e romani credevano che esso fosse direttamente collegato al cuore da un'arteria o da una terminazione nervosa: era quindi il più adatto ad essere ornato con il simbolo di un'unione basata sul sentimento dell'amore.



...La forma della mano determina il carattere: la mano piccola indica bontà; quella lunga, sensibilità; le dita a punta, eccesso di immaginazione, e quelle coniche, senso estetico.
...La prima coppia mostrata a letto insieme in TV fu Fred e Wilma Flintstone









...Chris Trueman ha realizzato il proprio autoritratto con 200.000 formiche 












...A Shanghai hanno costruito una casa interamente dedicata a Hello Kitty 

4 commenti: